Autore Topic: 23 febbraio 2017  (Letto 531 volte)

Teowrc

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1733
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
23 febbraio 2017
« il: 23 Febbraio, 2017, 09:17:02 »
PREVISIONE VALIDA PER LA GIORNATA DI OGGI GIOVEDI 23 FEBBRAIO + TENDENZA PROSSIMI GIORNI.
Buongiorno e buon giovedì cari amici.
SITUAZIONE
Altra giornata con molte nuvole e poche precipitazioni, deboli e intermittenti al mattino sulla costa, poi nel corso del pomeriggio sulla Lunigiana e Apuane, e dalla sera a ridosso dell’Appennino nel nord regione. Domani invece qualche ora di piogge e rovesci piu’ consistenti (e forse anche con colpi di tuono) per il rapido transito di una perturbazione atlantica, con miglioramento già dalla nottata su sabato. Da sabato a lunedì tempo soleggiato o velato per l’arrivo di venti piu’ freddi e secchi di grecale. Martedì probabilmente assisteremo ad un nuovo peggioramento per il sopraggiungere di una saccatura nord-atlantica.
GIOVEDI 23 FEBBRAIO
Nuvolosità diffusa di tipo basso, temporaneamente piu’ intensa lungo le coste e in Lunigiana dove vi sarà la possibilità di deboli pioviggini intermittenti in mattinata e pomeriggio. Dalla sera, dopo fugaci e parziali schiarite pomeridiane, soprattutto nel centro-sud regione, nuovo aumento della nuvolosità con precipitazioni intermittenti e deboli in Appennino e zone a ridosso.
Temperature in ulteriore aumento.
Venti deboli meridionali. Localmente moderati sulla costa e in Appennino.
Mari poco mossi o localmente mossi.
TENDENZA PROSSIMI GIORNI.
VENERDI 24 FEBBRAIO
Molto nuvoloso con precipitazioni inizialmente deboli, in intensificazione nel pomeriggio con qualche rovescio (anche localmente temporalesco). Neve inizialmente solo sulle cime piu’ elevate, in calo di quota dal pomeriggio fino a 1200 metri in serata. Nella notte su sabato esaurimento delle precipitazioni.
Temperature stazionarie. Dalla serata rapido calo termico ad iniziare dall’Appennino.
Venti moderati meridionali con rinforzi in Appennino e coste centro-settentrionali. Dalla sera rapida rotazione da grecale ad iniziare dalle vallate sotto Appennino, con raffiche nelle zone esposte.
Mari mossi o molto mossi.
SABATO 25 FEBBRAIO
Nuvolosità variabile al mattino su est e sud regione. Dal pomeriggio sereno o poco nuvoloso ovunque.
Temperature in calo.
Venti moderati o forti di grecale.
Mari mossi sottocosta. Molto mossi al largo.
Grazie per la cortese attenzione.
Davide Rosa
Se questo articolo è stato di vostro gradimento, vi saremmo grati per un “mi piace” , una “condivisione” o una “recensione” alla pagina Facebook. Grazie Mille!
#meteo #previsione #toscana