Autore Topic: 21 gennaio 2017  (Letto 506 volte)

Teowrc

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1733
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
21 gennaio 2017
« il: 23 Gennaio, 2017, 06:31:50 »

PREVISIONE VALIDA PER LA GIORNATA DI OGGI SABATO 21 GENNAIO + TENDENZA PROSSIMI GIORNI.

Buongiorno e buon Sabato cari amici.

SITUAZIONE

Buongiorno a tutti e buon week end.La goccia fredda che è andata ad isolarsi sulla penisola Iberica, tenderà ad avere un moto retrogrado verso la nostra penisola tra la giornata di Domenica e Lunedì.Il suo passare sul mare Mediterraneo, più caldo, andrà a scavare un minimo depressionario non troppo profondo ma tale da apportare nuvolosità e precipitazioni per lo più deboli sulla nostra Regione. Le temperature andranno a subire un lieve aumento sia nei valori minimi che massimi mantenendo però, temperature in media col periodo. La comparsa della neve non dovrebbe mancare nelle principali aree turistiche come Abetone e Cimone seppur con accumuli non troppo elevati. Per il proseguo, ci aspetteranno giorni in media stagionale almeno fino al 25-26 salvo sorprese dell'ultimo minuto, con basso rischio di precipitazioni per buona parte della Regione.

SABATO 21 GENNAIO

Mattinata e pomeriggio ancora all'insegna del bel tempo su gran parte della Regione, non si escludono addensamenti a ridosso del Casentino e Alto Mugello ma con basso rischio precipitazioni. Altrove sereno o velato. Dalla serata/nottata, aumento della nuvolosità a partire dai settori meridionali della Toscana con possibili primi deboli piovaschi a partire da Elba,Grossetano,Arcipelago e Livornese.

Temperature minime stazionarie. In aumento le massime.

Venti moderati o forti di grecale.

Mari poco mossi sottocosta. Mossi al largo.

TENDENZA PROSSIMI GIORNI.
 DOMENICA 22 GENNAIO

Nuvolosità variabile con piovaschi sparsi a partire dalle aree a sud della Regione.

Temperature in aumento sia massime che minime.

Venti moderati o forti di grecale

Mari poco mossi sottocosta. Mossi al largo.

LUNEDI 23 GENNAIO

Peggioramento del tempo fino a metà giornata (visione attuale dei modelli matematici), miglioramento dal pomeriggio. Quota neve in montagna inizialmente a quote di alta collina in Alta Lunigiana in aumento di quota con il passare delle ore. Più alta altrove mano a mano che ci si sposta a sud.

Temperature in aumento sia minime che massime

Venti moderati di grecale. Raffiche ancora forti o molto forti nelle zone esposte.

Mari poco mossi o mossi sottocosta. Mossi al largo. in calo dal pomeriggio sera.

Grazie per la cortese attenzione.

Simone Ginocchi.

Se questo articolo è stato di vostro gradimento, vi saremmo grati per un “mi piace” , una “condivisione” o una “recensione” alla pagina Facebook. Grazie Mille!

#meteo #previsione #toscana #weekend