Autore Topic: 18 ottobre 2016  (Letto 594 volte)

Teowrc

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1733
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
18 ottobre 2016
« il: 18 Ottobre, 2016, 18:56:10 »
PREVISIONE VALIDA PER LA GIORNATA DI OGGI MARTEDI 18 OTTOBRE + TENDENZA PROSSIMI GIORNI.
Buongiorno e buon martedì.
SITUAZIONE
Transita una moderata perturbazione atlantica con qualche rovescio anche temporalesco al mattino tra spezzino costa apuana e versilia, in successivo spostamento verso pisano, livornese e poi al pomeriggio centro sud regione. Le altre zone vedranno qualche debole pioggia o, al più, rovescio. A seguire vi sarà un parziale miglioramento; infatti già nella notte su martedì giungeranno nuovi rovesci sul nord-ovest regione per poi avere un mercoledì instabile con occasioni per precipitazioni oltre che per schiarite. Attualmente non sono previste fasi stabili in questa settimana.
OGGI MARTEDI 18 OTTOBRE
Al mattino nuvoloso o molto nuvoloso con rovesci, anche temporaleschi, a partire da spezzino, bassa Lunigiana, in trasferimento su costa apuana, Versilia e poi pisano e livornese. Altrove saranno possibili precipitazioni generalmente di debole intensità. Al pomeriggio tende a migliorare parzialmente nel nord regione con ancora qualche piovasco locale. Nel centro sud regione occasione per precipitazioni sotto forma di rovescio, più intense e anche temporalesche tra basso livornese, Metallifere, grossetano, Amiata, Elba e Arcipelago. Veloci rovesci anche su senese e aretino. Alla sera nuvolosità variabile con bassa probabilità di precipitazioni. Alla notte nuovo rapido peggioramento con rovesci sulle coste del nord-ovest e zone adiacenti. Parzialmente nuvoloso nell’interno regione con sporadiche precipitazioni.
Temperature minime in aumento. Massime in calo.
Venti moderati meridionali sulla costa. Deboli nell’interno.
Mari poco mossi con moto ondoso in aumento.
TENDENZA PROSSIMI GIORNI.
MERCOLEDI 19 OTTOBRE
Nuvolosità irregolare con schiarite e addensamenti associati a brevi rovesci, soprattutto nel nord regione a ridosso dei rilievi.
Temperature senza grandi variazioni.
Venti deboli o localmente moderati da libeccio.
Mari mossi su costa settentrionale. Poco mossi altrove.
GIOVEDI 20 OTTOBRE
Molto nuvoloso con precipitazioni sparse, anche a rovescio temporalesco.
Temperature in calo.
Venti deboli o moderati occidentali tendenti a ruotare da tramontana o grecale.
Mari mossi al largo.
Grazie per la cortese attenzione.
Davide Rosa
Se questo articolo è stato di vostro gradimento, vi saremmo grati per un “mi piace” , una “condivisione” o una “recensione” alla pagina Facebook. Grazie Mille!
#meteo #previsione #toscana