Autore Topic: 21 ottobre 2015  (Letto 927 volte)

Teowrc

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1733
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
21 ottobre 2015
« il: 21 Ottobre, 2015, 06:46:56 »
PREVISIONE VALIDA PER LA GIORNATA DI MERCOLEDÌ 21 OTTOBRE+TENDENZA PROSSIMI GIORNI.

Buongiorno e ben ritrovati.

MATTINA.
Durante la mattinata i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi, potremo assistere al transito di nubi alte(velature) che potrebbero offuscare, in parte, il soleggiamento, ciò non significa che sarà preclusa la presenza del sole, forse sulle aree centro meridionali della regione le velature risulteranno più marcate.
Nessun fenomeno precipitativo da segnalare, se non la remota possibilità di qualche debole precipitazione sul lato orientale dell'appennino aretino(versante romagnolo e marchigiano).
POMERIGGIO.
Ancora cieli sereni o poco nuvolosi, rimarranno ancora presenti delle velature maggiori sui settori centro meridionali della Toscana , nuvolosità effimera e di poco conto.
TEMPERATURE in ulteriore lieve calo le massime.
VENTI moderati da nord est con possibili forti raffiche dal pomeriggio sui rilievi appenninici e sottovento ad essi, sulle aree centro meridionali e dell'arcipelago.
MARI poco mossi sottocosta, mossi o localmente molto mossi a largo sui settori meridionali dal pomeriggio.
TENDENZA PROSSIMI GIORNI.
GIOVEDÌ.
La giornata si presenterà serena o poco nuvolosa, saranno possibili, al mattino, degli addensamenti nuvolosi sui settori orientali appenninici, con la possibilità di qualche breve ed isolato piovasco.
Al pomeriggio ancora condizioni atmosferiche più che buone, ottima presenza di sole, resiste ancora qualche nube sui settori orientali dell'Appennino.
TEMPERATURE in ulteriore lieve calo, in particolare sul centro sud della Toscana.
VENTI moderati da nord est con forti raffiche, molto forti fino a burrasca sui rilievi appenninici sul litorale centro meridionale e in arcipelago.
MARI poco mossi sottocosta, mossi a largo i settori settentrionali, molto mossi quelli meridionali.
VENERDÌ.
La giornata di Venerdì si presenterà all'insegna del sole, solo qualche innocuo passaggio di velature nel primissimo mattino, ottima giornata per svolgere attività all'aperto(per chi ne ha la possibilità).
TEMPERATURE in aumento le massime in calo le minime.
VENTI deboli orientali sulle zone interne e su quelle settentrionali, altrove moderati con locali rinforzi dell'arcipelago e sul litorale meridionale.
MARI poco mossi sottocosta, mossi a largo sui settori settentrionali.
Grazie per la cortese attenzione.

Manuel Ferretti.

Se avete trovato di vostra utilità ed interesse la seguente previsione vi saremo grati di ricevere un "MI PIACE", una "CONDIVISIONE" o una "RECENSIONE" della nostra pagina Facebook, di nuovo grazie.

www.meteocampotizzoro.it
‪#‎meteocampotizzoro‬









« Ultima modifica: 21 Ottobre, 2015, 18:31:55 da Teowrc »