Autore Topic: 20 ottobre 2015  (Letto 989 volte)

Teowrc

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1733
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
20 ottobre 2015
« il: 20 Ottobre, 2015, 06:46:12 »
PREVISIONE VALIDA PER LA GIORNATA DI MARTEDÌ 20 OTTOBRE+TENDENZA PROSSIMI GIORNI.

Buongiorno e ben ritrovati, siamo entrati nell'ultima decade del mese di Ottobre, andiamo insieme a scoprire come inizierà.

MATTINA.
La mattinata si apre con temperature minime frizzanti, ciò è dovuto al cambio d'aria(correnti settentrionali) e ai cieli sereni che hanno favorito l'irraggiamento notturno(dispersione del calore da parte del terreno).
I cieli si presentano sereni o poco nuvolosi, qualche nube in più sui settori appenninici, ma roba di poco conto, qualche foschia o nebbia in queste prime ore possibile sulle aree interne o nelle valli.
Con il proseguo delle ore la situazione non muterà il sole la farà da padrone e andrà a riscaldare la giornata.
POMERIGGIO.
Al pomeriggio la situazione non cambierà molto, avremo solo la possibilità di qualche passaggio di nubi alte da ovest, che potranno solamente offuscare parzialmente il sole, niente più.
Giornata gradevole sotto il profilo termico.
TEMPERATURE risultate in calo le minime, pressoché stazionarie le massime.
VENTI da nord est, fino a risultare localmente moderati.
MARI poco mossi sottocosta, mossi a largo.
TENDENZA PROSSIMI GIORNI.
MERCOLEDÌ.
La giornata di mercoledì si aprirà con cieli poco nuvolosi o con qualche alta velatura, nubi più consistenti potranno ritrovarsi sui settori appenninici, maggiormente penalizzati i versanti Emiliano-romagnoli, ciò è dovuto alle correnti nord orientali che vanno ad impattare sui rilievi montuosi più alti andando a creare nuvolosità.
Non si escludono delle locali precipitazioni sui versanti sopra citati, specie quelli orientali.
Sulle restanti zone tempo buono, diciamo una giornata tranquilla, con il sole che non mancherà di scaldarci, situazione in miglioramento sull'appennino settentrionale dal pomeriggio, ancora nuvoloso su quello orientale.
TEMPERATURE pressoché stazionarie.
VENTI moderati da nord est.
MARI poco mossi sottocosta, mossi a largo.
GIOVEDÌ.
La giornata risulterà serena o poco nuvolosa, avremo la possibilità di qualche precipitazione sui settori centro meridionali interne della regione, dovuta alla presenza di qualche nube in più in arrivo da est.
Le zone che potrebbero risultare maggiormente penalizzate potrebbero essere quelle dell'aretino orientale, del basso senese e del basso grossetano, dovrebbero rivelarsi piogge non intense e di breve durata, tutto questo al mattino(il tutto non certo, ma può essere una possibilità).
Al pomeriggio generale miglioramento su tutti i settori.
TEMPERATURE in lieve aumento le massime.
VENTI orientali fino a moderati.
MARI poco mossi.
Grazie per la cortese attenzione.

Manuel Ferretti.

Se avete trovato di vostra utilità ed interesse la seguente previsione vi saremo grati di ricevere un "MI PIACE", una "CONDIVISIONE" o una "RECENSIONE" della nostra pagina Facebook, di nuovo grazie.

www.meteocampotizzoro.it
‪#‎meteocampotizzoro‬









« Ultima modifica: 20 Ottobre, 2015, 12:22:39 da Teowrc »