Autore Topic: 7 ottobre 2015  (Letto 1126 volte)

Davide Rosa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
7 ottobre 2015
« il: 12 Ottobre, 2015, 23:02:24 »
PREVISIONE VALIDA PER LA GIORNATA DI MERCOLEDÌ 7 OTTOBRE+TENDENZA PROSSIMI GIORNI.

NON ESITATE A MANDARCI LE VOSTRE SEGNALAZIONI!!!!

Buongiorno e ben ritrovati.

Durante la notte abbiamo avuto delle precipitazioni a carattere temporalesco sulle aree centro settentrionali della regione, specie sui settori nord occidentali, come il Massese e Lunigiana.
 MATTINA.
 In questo momento segnaliamo dei temporali in Versilia, in particolar modo nella zona di Camaiore e Viareggio in spostamento verso la lucchesia e parzialmente nord pisano, e fra il pistoiese ed il pratese(in questo momento attività elettrica fra Montecatini Terme e Pistoia), tutto il sistema dovrebbe spostarsi ancora verso l'interno.
 Sulle restanti zone cielo irregolarmente nuvoloso, con possibilità di rovesci sulle aree più interne nel corso della mattinata, migliora gradualmente a partire da ovest.
 POMERIGGIO.
 Cieli che andranno progressivamente liberandosi dalle nubi con nuvolosità alternata al sole, potrà rimanere un po' di instabilità sulle aree più ad est, come aretino, Fiorentino e senese(non sicuro).
 TEMPERATURE in lieve diminuzione.
 VENTI tra deboli e moderati da ovest, con rinforzi da nord ovest lungo le coste.
 MARI tra mossi e molto mossi.
 GIOVEDÌ.
 La giornata di giovedì sarà caratterizzata da cieli fra il poco nuvoloso ed il parzialmente nuvoloso, potranno essere presenti degli addensamenti più consistenti sui settori appenninici dove non si escludono, fra la tarda mattinata ed il pomeriggio dei fenomeni a carattere temporalesco, specie sulla Lunigiana, Apuane, Garfagnana e parzialmente sul pistoiese, per il resto giornata tranquilla.
 TEMPERATURE stazionarie.
 VENTI tra il debole ed il localmente moderato da nord est.
 MARI poco mossi, localmente mossi a largo.
 VENERDÌ.
 La giornata si aprirà con tempo poco o irregolarmente nuvoloso, durante la mattinata a avremo un progressivo aumento, dapprima, di nubi alte, poi successivamente nel pomeriggio la nuvolosità si farà via via più cospicua ed è dalla serata che potremo avere le prime precipitazioni sulle aree meridionali della regione, soprattutto su grossetano, senese, basso livornese e aretino, durante la notte potranno estendersi alle zone più a nord, ma è ancora una situazione in divenire che necessita di conferme.
 TEMPERATURE stazionarie.
 VENTI tra il debole ed il moderato da nord est.
 MARI poco mossi.
 Grazie per la cortese attenzione.

MANUEL FERRETTI.

Se avete trovato di vostra utilità ed interesse la seguente previsione vi saremo grati di ricevere un "MI PIACE", una "CONDIVISIONE" o una "RECENSIONE" della nostra pagina Facebook, di nuovo grazie.

www.meteocampotizzoro.it
‪#‎meteocampotizzoro‬


Mappa delle pressioni in quota


Precipitazioni prime 6h della giornata


Venti previsti


Temperature massime previste


Stato del mare previsto

« Ultima modifica: 14 Ottobre, 2015, 18:17:49 da Teowrc »