Autore Topic: 15 dicembre 2018  (Letto 143 volte)

Teowrc

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1733
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
15 dicembre 2018
« il: 22 Gennaio, 2019, 13:44:34 »
PREVISIONE VALIDA PER LA GIORNATA DI OGGI SABATO 15 DICEMBRE
+ TENDENZA PROSSIMI GIORNI
Buongiorno e buon weekend cari amici.
SITUAZIONE
Un bel sabato soleggiato ma pienamente invernale con le gelate nelle ore notturne nelle zone interne. Dalla notte poi avanzano le prime nubi alte e sottili della nuova perturbazione in arrivo domani, con la nuvolosità che andrà progressivamente aumentando in mattinata e le prime precipitazioni sul nord-.ovest regione dal pomeriggio, in estensione a tutta la regione dalla serata. Inizialmente la neve cadrà in montagna in Appennino ma nella notte su lunedì potrebbe spingersi a quote collinari nelle zone interne. Lunedì avremo ancora una mattinata nuvolosa con precipitazioni sui settori centro orientali che saranno nevose a quote collinari, mentre da ovest avanzeranno le schiarite che si estenderanno a tutta la regione entro la serata. Martedì di nuovo soleggiato.
SABATO 15 DICEMBRE
Soleggiato con residui addensamenti mattutini su Appennino Orientale. In nottata aumento della nuvolosità alta e sottile.
Venti: di grecale. Moderati in attenuazione.
Mari: poco mossi sottocosta. Mossi al largo.
Temperature: minime in calo con gelate nelle zone riparate dal vento. Massime in lieve calo.
DOMENICA 16 DICEMBRE
Al mattino aumento della copertura nuvolosa a partire da ovest con precipitazioni sparse in arrivo nel corso del pomeriggio ad iniziare dal nord-ovest regione, in estensione alle altre zone dalla serata. Nevicate inizialmente in montagna in Appennino, in calo di quota dalla serata fino a raggiungere le zone collinari interne in nottata.
Venti: deboli da est nelle zone interne. Fino a moderati di scirocco lungo le coste.
Mari: poco mossi con moto ondoso in aumento. Molto mossi dalla serata.
Temperature: in calo, più sensibile nelle minime con estese gelate nottetempo.
LUNEDI 17 DICEMBRE
Al mattino ancora nuvoloso o molto nuvoloso con nevicate a quote collinari su centro-est regione e Appennino centro-orientale. Miglioramento dal pomeriggio con ampie schiarite in avanzamento da ovest fino a poco nuvoloso in nottata su martedì.
Venti: moderati di tramontana o grecale.
Mari: mossi.
Temperature: minime in aumento. Massime in calo nelle zone interne.

Davide Rosa

Se questo articolo è stato di vostro gradimento, vi saremmo grati per un “mi piace” , una “condivisione” o una “recensione” alla pagina Facebook.
Grazie Mille!

#meteo #previsione #toscana