Autore Topic: 03 dicembre 2018  (Letto 196 volte)

Teowrc

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1733
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
03 dicembre 2018
« il: 18 Gennaio, 2019, 11:10:03 »
PREVISIONE VALIDA PER LA GIORNATA DI OGGI LUNEDI 3 DICEMBRE
+ TENDENZA PROSSIMI GIORNI
Buongiorno e buon inizio settimana.
SITUAZIONE
Come detto ieri giornata grigia e piovigginosa anche oggi nel centro-nord regione, più asciutta nel sud regione. Domani migliora con ampie schiarite che però porteranno nebbie notturne nelle pianure e nelle valli. Nuovo peggioramento nella seconda parte di mercoledì con un giovedì di nuovo grigio e piovigginoso. Le temperature saranno ben al di sopra della media stagionale soprattutto in montagna, ma probabilmente a partire dal weekend l’inverno si metterà a fare la voce grossa.
LUNEDI 3 DICEMBRE
Molto nuvoloso o coperto con pioviggini o pioggerelle sparse più probabili nel centro regione. Qualche schiarita parziale solo nel sud regione. In nottata cessazione delle precipitazioni.
Venti: moderati o localmente forti di libeccio su coste centro-settentrionali. Deboli nelle zone interne. Su grossetano deboli di scirocco.
Mari: mossi o localmente molto mossi a nord della Capraia.
Temperature: in aumento, sensibile nelle minime.
MARTEDI 4 DICEMBRE
Parzialmente nuvoloso in mattinata, con schiarite sempre più ampie a partire dal nord-ovest fino a poco nuvoloso in serata. Nella notte su mercoledì formazione di foschie dense e banchi di nebbia in pianura e nelle conche.
Venti: deboli variabili.
Mari: poco mossi o localmente mossi.
Temperature: in ulteriore lieve aumento. Valori al di sopra della media stagionale.
MERCOLEDI 5 DICEMBRE
Parzialmente nuvoloso per nubi basse e nebbie soprattutto al mattino nelle pianure e vallate settentrionali. Dal pomeriggio tendenza a nuovo aumento della nuvolosità a partire dal nord-ovest.
Venti: deboli variabili in rotazione da libeccio nella seconda parte di giornata.
Mari: poco mossi con moto ondoso in aumento.
Temperature: in diminuzione, soprattutto nelle minime.

Davide Rosa

Se questo articolo è stato di vostro gradimento, vi saremmo grati per un “mi piace” , una “condivisione” o una “recensione” alla pagina Facebook.
Grazie Mille!

#meteo #previsione #toscana