Autore Topic: 16 maggio 2018  (Letto 362 volte)

Teowrc

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1733
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
16 maggio 2018
« il: 07 Giugno, 2018, 08:17:10 »
PREVISIONE VALIDA PER LA GIORNATA DI OGGI MERCOLEDI 16 MAGGIO+ TENDENZA PROSSIMI GIORNI

Buongiorno e buon mercoledì cari amici.

SITUAZIONE

Variabilità e instabilità: questi i motivi dominanti del tempo di questo maggio e anche nei prossimi giorni si continuerà sulla stessa falsariga. Oggi avremo sempre una nuvolosità variabile, in accentuazione a metà giornata con possibilità di rovesci, localmente temporaleschi, un po’ su tutte le zone interne, ma in particolare in Appennino e sui rilievi collinari di basso senese e aretino. Le temperature da oggi ricominceranno a salire per riportarsi sui valori normali per la stagione entro il weekend.

MERCOLEDI 16 MAGGIO

Nuvolosità variabile al mattino con locali piovaschi. Instabilità in accentuazione da metà giornata con possibilità di rovesci, localmente temporaleschi, nelle zone interne, più probabili in Appennino e sulle colline di basso senese e aretino. In serata tendenza a cessazione dei fenomeni.

Temperature minime stazionarie. Massime in ripresa.

Venti deboli variabili con componente di maestrale lungo le coste.

Mari in attenuazione a poco mossi.

TENDENZA PROSSIMI GIORNI.
GIOVEDI 17 MAGGIO

Nuvolosità variabile con sviluppo di nubi cumuliformi a metà giornata associate a rovesci, anche temporaleschi, sui rilievi delle zone interne. Nuovamente poco nuvoloso dalla serata.

Temperature in ulteriore lieve aumento.

Venti deboli variabili.

Mari poco mossi.

VENERDI 18 MAGGIO

Poco nuvoloso al mattino. Sviluppo di nubi cumuliformi a metà giornata con possibilità di qualche locale rovescio temporalesco su crinale appenninico.

Temperature in lieve aumento con punte di 25 gradi in pianura.
Venti deboli variabili o a regime di brezza.

Mari poco mossi.

Davide Rosa

Se questo articolo è stato di vostro gradimento, vi saremmo grati per un “mi piace” , una “condivisione” o una “recensione” alla pagina Facebook. Grazie Mille!

#meteo #previsione #toscana