Autore Topic: 08 settembre 2017  (Letto 324 volte)

Teowrc

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1733
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
08 settembre 2017
« il: 12 Settembre, 2017, 20:46:40 »
PREVISIONE VALIDA PER LA GIORNATA DI OGGI VENERDI 8 SETTEMBRE + TENDENZA PROSSIMI GIORNI
Buongiorno e buon venerdi.
SITUAZIONE
Anche oggi risentiremo di una certa instabilità del tempo, più localizzata rispetto a ieri e relegata ai rilievi montuosi appenninici, Colline metallifere e colline senesi, volterrano. In mattinata non escludiamo anche qualche fenomeno a rovescio tra grossetano ed Elba. In serata vi sarà una cessazione dei fenomeni, ma già dalla nottata vi saranno i prodromi della nuova perturbazione che sta arrivando di gran carriera dal nord-atlantico, con qualche locale piovasco che dalle zone costiere si porterà verso l’interno. La perturbazione attraverserà tutta la regione a partire da domani pomeriggio nell’estremo nord-ovest per finire domenica pomeriggio nell’estremo est regione. La fase più intensa è prevista nella nottata tra sabato e domenica, comunque sia domani mattina saremo più precisi su entità e diffusione dei fenomeni. Ci attende quindi un weekend a carattere autunnale.
VENERDI 8 SETTEMBRE
Instabile soprattutto nella seconda parte della giornata nelle zone interne con rovesci sparsi localmente temporaleschi più probabili su crinale appenninico, Colline Metallifere, Volterrano, colline senesi. Lungo le zone costiere ampie schiarite a parte al mattino con la possibilità di isolati rovesci tra Elba e Grossetano. In nottata aumento della nuvolosità nelle zone costiere con isolati piovaschi.
Temperature in lieve diminuzione.
Venti deboli variabili.
Mari poco o localmente mossi.
TENDENZA PROSSIMI GIORNI.
SABATO 9 SETTEMBRE
Nuvoloso al mattino su nord regione con isolate deboli precipitazioni. Parziali schiarite pomeridiane poi dalla sera peggioramento a partire dal nord-ovest con piogge e rovesci diffusi, localmente temporaleschi, in trasferimento nel corso della notte su gran parte della regione.
Temperature senza grosse variazioni.
Venti deboli o moderati di ostro o libeccio.
Mari mossi.
DOMENICA 10 SETTEMBRE
Molto nuvoloso o coperto al mattino con piogge e rovesci diffusi, localmente a carattere temporalesco. Tendenza a mglioramento con attenuazione dei fenomeni dal pomeriggio a partire dal nord-ovest regione.
Temperature in diminuzione.
Venti deboli o moderati meridionali.
Mari mossi o molto mossi.
Davide Rosa
Se questo articolo è stato di vostro gradimento, vi saremmo grati per un “mi piace” , una “condivisione” o una “recensione” alla pagina Facebook. Grazie Mille!
#meteo #previsione #toscana

https://www.facebook.com/meteocampotizzoro.it/videos/1929167483989613/